Lo studio

Lo studio in cui vi accogliamo è situato in via Alessandro Volta al civico 14, secondo piano con ascensore. Vi segnaliamo che siamo in prossimità di 3 parcheggi Palafiori, Volta e Piazza Colombo

Vedi nella sezione Dove siamo maggiori dettagli su come raggiungerci.

Reception

Zona adibita ad accoglienza e segreteria, è un ambiente indipendente sia dalla sala d’attesa che dall’area operativa, qui vengono rilasciati gli appuntamenti per le cure e svolte tutte le pratiche amministrative nel rispetto della privacy del paziente.

Area operativa

La zona operativa è composta da due riuniti, tale scelta ci permette di poter effettuare una più accurata disinfezione della postazione libera e riducendo così ulteriormente i rari tempi d’attesa tra un paziente e l’altro. Tra le postazioni è prevista una zona di sterilizzazione.

Lo studio è dotato di:

  • Sistema digitale ai fosfori per la produzione immediata di lastre Rx Endorali riprodotte su monitor ad alta risoluzione per una più corretta informazione al paziente.
  • Telecamera intraorale collegata al monitor ci permette specialmente alla prima visita di far comprendere, in modo immediato, quanto riscontrato.
  • Microscopio per la cura/diagnosi di talune patologie.

Area sterilizzazione

Gli strumenti non monouso e i dispositivi medici riutilizzabili seguono un preciso percorso dedicato, secondo un protocollo suddiviso in fasi specifiche.

Disponiamo di un’apparecchiatura che si occupa di effettuare la pulizia dei dispositivi con ciclo automatico comprendente la disinfezione, detersione con ultrasuoni, sciacquo con getti d’acqua a pressione ed asciugatura con aria calda forzata.

Finito questo ciclo, gli strumenti odontoiatrici sono pronti per essere imbustati, singolarmente o in kit, e disposti in autoclave dove saranno sottoposti a ciclo di sterilizzazione, passaggio questo indispensabile per mantenere i ferri sterili fino al momento del loro prossimo utilizzo.

La Sterilizzazione è effettuata da un’autoclave di classe B, capace quindi di eseguire una perfetta sterilizzazione anche delle parti interne e non smontabili di tutti gli strumenti, meccanici come i manipoli e le turbine ( i famosi trapani del dentista ).

Sala d’attesa

Lo studio è stato dotato di  condizionatori d’aria e pellicole termiche ai vetri al fine di creare un ambiente confortevole.